Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 17:16

In fuga dalla polizia con la droga nell'auto

L'uomo è stato fermato dopo un inseguimento. Durante il tragitto verso la questura avrebbe tentato di nascondere alcune dosi di hashish



PISA — Lo hanno visto sfrecciare sull'Aurelia e poi, inseguito dalla polizia, ha spinto ancora di più sull'acceleratore fino ad una strada sterrata, in zona Cep, dove ha abbandonato la macchina per tentare di guadagnarsi la fuga a piedi.

Protagonista della vicenda  un uomo di 35 anni, che ieri sera è stato fermato e arrestato dalla polizia dopo un inseguimento.  

Raggiunto dopo pochi metri, prima di venire ammanettato l'uomo avrebbe tentato ancora una volta di guadagnarsi la fuga divincolandosi e cercando di sferrare un pugno a un agente.

Durante il tragitto fino alla questura, l'uomo avrebbe poi cercato di nascondere nell'auto della polizia due involucri contenenti dell'hashish. 11 grammi della stessa sostanza sono stati trovati anche nell'auto utilizzata dal 35enne che, perquisito, è stato poi trovato in possesso di 225 euro, somma di cui non ha saputo indicare la provenienza.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti sono scattate anche delle sanzioni per aver guidato senza patente un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, oltre al divieto di dimora in provincia di Pisa. L'auto, intestata ad un'altra persona, è stata sequestrata e affidata al soccorso stradale. 

Sempre ieri sera, nel corso di un controllo, la polizia ha fermato in via Santa Maria 3 uomini tra i 32 e i 37 anni che camminavano a passo svelto in direzione del Museo Botanico. Fermati dagli agenti, uno di loro ha tentato di disfarsi di un involucro contenente della sostanza bianca, subito recuperato dalla polizia che, a quel punto, ha perquisito i tre trovandoli in possesso di alcuni grammi di hashish e cocaina.

Trattandosi di detenzione di stupefacenti per uso personale, per i tre è scattata una sanzione amministrativa. La sostanza è stata sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica