Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 09:54

In giro falsi volontari Unicef

"Persone non autorizzate - dicono dal comitato pisano - si qualificano come volontari per una raccolta fondi porta a porta"



PISA — Il Comitato Unicef di Pisa comunica che "Si è avuto notizia di persone non autorizzate che, in modo fraudolento, si presentano in questi giorni, porta-a-porta, dichiarandosi volontari Unicef per sollecitare un’offerta. Questa non è una pratica in uso all’UNICEF. Le uniche attività di raccolta fondi sul territorio per conto dell’UNICEF sono quelle realizzate dal Comitato Provinciale Unicef e le attività Face2Face, in postazioni pubbliche ed esterne con dialogatori UNICEF riconoscibili da una pettorina. Pertanto si invitano tutti a prendere le distanze ed eventualmente a informare le forze dell'ordine".

Il Comitato Unicef di Pisa ha sede in via di Gello,73 ma per tre giorni volontari e prodotti si troveranno alla Stazione Leopolda che il 7, 8 e 9 dicembre, diventerà "La Stazione Incantata".

Nell’evento i bambini e le loro famiglie troveranno spettacoli di qualità e tantissime attrazioni e laboratori e, in più, la sorprendente città della solidarietà: “UNICEF city”, con una sorprendente scenografia e un albero di Natale realizzati dagli studenti del Russoli e con le famose Pigotte e tanti prodotti selezionati per i “pensierini” di Natale. I bambini vi troveranno i giochi della Città del Sole, i libri da leggere delle librerie specializzate di Pisa e Pontedera e le numerose attività dove i bravi studenti di Pisa, Cascina e Pontedera (Liceo Artistico Russoli, Licei Scienze Umane Montale e Carducci), saranno i “tutor” con cui giocare e imparare i trucchi del disegno, della colorazione, della pittura e del collage.

In più, con una piccola offerta, si potrà ritirare una bella tazza della Pimpa e un coupon per avere sconti o regali in alcuni negozi selezionati di Pisa e provincia.

Il ricavato di tutte le donazioni sarà interamente devoluto a Unicef per la campagna: “Vogliamo zero - lotta alla mortalità infantile tra 0 e 5 anni” per tutti i bambini del mondo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità