Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Global Sumud Flotilla, il momento dell'attacco e l'incendio a bordo
Global Sumud Flotilla, il momento dell'attacco e l'incendio a bordo

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 15:00

Il convegno Unicef dedicato ai giovani

Tantissimi studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori hanno preso parte all'incontro in occasione della giornata dell'adolescenza



PISA — Stazione Leopolda gremita di studenti per il convegno promosso dall'Unicef di Pisa sui temi del lavoro in occasione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e della adolescenza.

Un convegno, al quale hanno preso parte molte classi degli ultimi anni di diversi istituti superiori della provincia di Pisa, che hanno potuto ascoltare i vari relatori e farsi un'idea sui percorsi da seguire pre e post universitari o post diploma.

Tantissimi gli spunti offerti da Renzo Gori, ex bancario, Chiara Evangelista, ricercatrice della Scuola Sant'Anna,Luca Lischi, capo di gabinetto dell'assessorato istruzione, formazione e lavoro della Regione.

Consigli preziosi forniti anche da RenatoMaria Crupi, responsabile del centro per l'impiego di Pontedera, da Roberto Ghignola, imprenditore e dal direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli.

L'incontro, moderato dal giornalista di QuiNewsPisa Alessandro Turini, è stato aperto dall'attuale presidente di Unicef Giuseppe De Benedittis e dalla past president Patrizia Falcone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità