Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 15:00
Il convegno Unicef dedicato ai giovani

Tantissimi studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori hanno preso parte all'incontro in occasione della giornata dell'adolescenza
PISA — Stazione Leopolda gremita di studenti per il convegno promosso dall'Unicef di Pisa sui temi del lavoro in occasione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e della adolescenza.
Un convegno, al quale hanno preso parte molte classi degli ultimi anni di diversi istituti superiori della provincia di Pisa, che hanno potuto ascoltare i vari relatori e farsi un'idea sui percorsi da seguire pre e post universitari o post diploma.
Tantissimi gli spunti offerti da Renzo Gori, ex bancario, Chiara Evangelista, ricercatrice della Scuola Sant'Anna,Luca Lischi, capo di gabinetto dell'assessorato istruzione, formazione e lavoro della Regione.
Consigli preziosi forniti anche da RenatoMaria Crupi, responsabile del centro per l'impiego di Pontedera, da Roberto Ghignola, imprenditore e dal direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli.
L'incontro, moderato dal giornalista di QuiNewsPisa Alessandro Turini, è stato aperto dall'attuale presidente di Unicef Giuseppe De Benedittis e dalla past president Patrizia Falcone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI