Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 15:38

In memoria dei vigili del fuoco caduti in servizio

A loro è stata intitolata questa mattina la rotatoria che si trova davanti al comando provinciale del Corpo, in via Matteotti



PISA — La rotatoria davanti al comando provinciale di via Matteotti è stata intitolata ai vigili del fuoco caduti in servizio.

La cerimonia si è svolta questa mattina. Prima del rito con il quale è stata scoperta la targa che rimarrà apposta sulla rotatoria, nell’Auditorium della Caserma si sono svolti gli interventi istituzionali del comandante dei vigili del fuoco di Pisa Ugo D'Anna, del presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Pisa Luigi Armani, del direttore regionale dei vigili del fuoco della Toscana Giuseppe Romano, del prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo, del sindaco di Pisa Michele Conti, del vicesindaco Raffaella Bonsangue e dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

“Con una suggestiva e partecipata cerimonia - ha dichiarato il sindaco di Pisa Michele Conti - abbiamo intitolato stamattina una rotatoria ai vigili del fuoco caduti in servizio. Abbiamo scelto, per ricordarli, quella davanti alla caserma del Comando Provinciale di Pisa, da dove partono i mezzi di soccorso ogni volta che ce n’è bisogno, a ogni ora del giorno e della notte. Come amministrazione abbiamo voluto ringraziare i vigili del fuoco per la dedizione, la professionalità, la disponibilità, per tutto quello che fanno per la nostra comunità, sia nelle emergenze che nel lavoro di prevenzione, sempre al servizio della popolazione. Un abbraccio affettuoso ai familiari dei caduti, commemorati con questa cerimonia dai colleghi dei figili del fuoco”.

Alla cerimonia, in cui erano presenti tutti i familiari dei colleghi deceduti che prestavano servizio al comando di Pisa, hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale Alessandro Gennai, i consiglieri Alessandro Bargagna, Maurizio Nerini e Veronica Poli, quest’ultima promotrice della mozione approvata dal Consiglio Comunale di Pisa per l’intitolazione della rotatoria ai vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità