Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 14:00

Pisa in miniatura realizzata con i diorami

Piazza dei Miracoli realizzata con i diorami

In esposizione Piazza del Duomo, la Cittadella, la chiesa della Spina e piazza dei Cavalieri, realizzati dall’artista Edoardo Ceragioli



PISA — E' stata inaugurata questa mattina la mostra “Pisa in Miniatura” fatta in diorami e ospitata nel Meeting Art Craft Center in piazza Vittorio Emanuele II, all’interno della Camera di Commercio.

In mostra Piazza dei Miracoli, la Cittadella, la chiesa della Spina e piazza dei Cavalieri, realizzati dall’artista Edoardo Ceragioli. I monumenti sono resi completamente fruibili e accessibili a tutte le tipologie di pubblico, specialmente alle persone con disabilità, grazie alla scelta di rappresentarli mediante miniature artigianali in scala ridotta. Per offrire un’esperienza completa, sono accompagnati da pannelli divulgativi bilingue dal contenuto storico e aneddotico, da un sistema di lettura tattile per i non vedenti, da un frammento del materiale reale di costruzione a completare il percorso svolto durante la mostra.

Si tratta di un progetto di promozione turistica realizzato da Confesercenti Toscana Nord in collaborazione con Comune di Pisa, Camera di Commercio e Terre di Pisa. La mostra proseguirà fino al 27 Giugno.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità