Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca sabato 24 aprile 2021 ore 07:00

In piazza per la No Tav Giovanna

Giovanna Saraceno, 36enne attivista del Newroz, è tuttora ricoverata a Torino dopo aver partecipato a una manifestazione in Val di Susa



PISA — Circa duecento persone si sono radunate ieri in piazza XX Settembre per esprimere vicinanza e solidarietà a Giovanna Saraceno, 36enne attivista del Newroz che sabato scorso è rimasta ferita al volto durante una manifestazione NoTav in Val di Susa. Secondo gli attivisti è stata colpita da un lacrimogeno sparato ad altezza uomo dalle forze dell'ordine, mentre la Questura di Torino parla di un oggetto contundente vagante non ben precisato.

Giovanna ha riportato fratture e traumi. è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è ancora ricoverata all'ospedale delle Molinette a Torino.

Alzando numerosi cartelli con scritto "Forza Giovanna", i manifestanti pisani hanno anche affisso striscioni per condannare l'operato delle forze dell'ordine sia la realizzazione della Tav Torino-Lione, definita un "ecomostro inutile"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità