Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 14:00
In piazza Vittorio Emanuele si gioca a padel

Tra Giugno e Luglio si terrà il primo trofeo "Città di Pisa": sarà allestito un campo all'aperto e saranno ospiti Marcelo Capitani e Gustavo Spector
PISA — Dal 30 Giugno al 7 Luglio piazza Vittorio Emanuele II diventerà un grande campo da padel. Qui, infatti, si terrà il primo trofeo "Città di Pisa" dedicato proprio al padel e organizzato dal Pisa Padel Club.
Per sette giorni consecutivi, dalle 9 del mattino fino a mezzanotte, il padel la farà da padrone: ormai in voga, soprattutto come sport estivo, si tratta di un'attività con la palla di derivazione tennistica, praticato solitamente a coppie.
Il torneo sarà suddiviso in livelli di gioco femminile e maschile. All’inaugurazione sarà presente Marcelo Capitani, giocatore professionista ed ex numero 20 della classifica World Padel Tour, responsabile del settore giovanile e commissario tecnico della nazionale under e Gustavo Spector, celebre maestro di Padel in Italia, allenatore della Nazionale dal 2014 che effettuerà una dimostrazione dei suoi allenamenti.
Il campo sarà allestito nel lato della piazza dalla parte di Corso Italia. Per il montaggio e lo smontaggio del campo saranno necessari i tre giorni precedenti ed i tre successivi. Sarà effettuato il montaggio di una tribuna che potrà avere una capienza massima di 60 persone e inoltre sarà presente sulla piazza con un gazebo, dove verrà organizzata una piccola segreteria direzionale per assistenza agli atleti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI