Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 16:00

"In via Crispi serve una pista ciclabile"

Marco Biondi (Pd) sui lavori in corso: "Il cantiere aperto permetterebbe di realizzare un'opera importante con una spesa irrisoria"



PISA — "La riasfaltatura di via Crispi era, e forse ancora è, l’occasione per realizzare una pista ciclabile in sede protetta: un asse di collegamento tra il ponte Solferino e la Stazione che passa attraverso il nuovo parco di via Nino Bixio, punto di partenza della pista del trammino".

Lo scrive in una nota il consigliere comunale Pd Marco Biondi in merito all'intervento in via Crispi partito il 27 Gennaio

Secondo il consigliere Pd "Realizzare una pista ciclabile contestualmente ai lavori di riasfaltatura avrebbe permesso di realizzare un'opera importante con una spesa irrisoria".

"Mantenendo il vecchio assetto - aggiunge Biondi- bici e monopattini non potranno percorrere in sicurezza questa importante arteria se non invadendo il marciapiede, rischiando quindi di entrare in conflitto coi pedoni".

Da qui l'appello all'amministrazione comune. "I margini per poter modificare l’intervento, ricordiamo di ben 476mila euro, ci sono ancora - conclude Biondi- vediamo se l’assessore alla mobilità raccoglierà le richieste dei cittadini, della Fiab e di tutti quelli che hanno una visione della città con meno auto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca