Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 10 dicembre 2020 ore 10:40

Individuata e sequestrata una discarica abusiva

La Guardia di Finanza ha sequestrato una discarica abusiva con oltre 250 tonnellate di rifiuti speciali interrati. Una denuncia



PISA — 250 tonnellate di detriti da cantiere provenienti da attività di demolizione e costruzione, come intonaci, laterizi, piastrelle e mattoni, qualificati come “rifiuti speciali”. sono venuti alla luce in un'area che è stata sottoposta a sequestro dalla Guardia di Finanza.

Gli accertamenti condotti dalle Fiamme Gialle del comando provinciale di Pisa, che si sono avvalsi dei rilievi aerofotografici effettuati dalla sezione aerea, sono stati coordinati dalla Procura della Repubblica ed hanno permesso di acquisire i dati catastali e topografici delle zone che, raffrontati con l’esame della documentazione di trasporto di alcuni mezzi, hanno reso possibile ricostruire la formazione del cumulo di rifiuti e la relativa compattazione.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica per abbandono di rifiuti speciali e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

L’intera area, di oltre 200 metri cubi, è stata sottoposta a sequestro preventivo in attesa della bonifica ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità