Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno
Così Sofia Raffaeli ha vinto l'oro nel cerchio ai Mondiali: la prova perfetta sulle note di «Tu si 'na cosa grande» di Modugno

Politica domenica 24 agosto 2025 ore 16:30

Innocenzi candidato con Forza Italia

Il medico volterrano si è candidato in corsa alle Regionali, "Porto la mia esperienza e tutta la mia passione politica".



VOLTERRA — Forza Italia Pisa ha presentato la candidatura di Marzio Innocenzi alle prossime elezioni regionali in Toscana. Nato a Volterra nel 1955, Innocenzi ha alle spalle una lunga carriera in ambito sanitario e un’esperienza politica maturata nel consiglio comunale della città etrusca.

"Mi sono laureato a Siena in Medicina e Chirurgia nel 1983 e successivamente specializzato in Sicurezza Sociale e Organizzazione Sanitaria", ha raccontato, ricordando i quarant’anni di attività svolti come medico di medicina penitenziaria al carcere di Volterra e come medico di famiglia fino al 2024. "Oggi svolgo attività privata, ma ho sempre seguito da vicino la sanità territoriale, lavorando anche per assicurazioni e RSA".

L’impegno politico è arrivato nel 2018, con la prima candidatura alle comunali. "Rientro in politica determinato a portare qualche positività ad un territorio purtroppo in netto svantaggio su tantissimi aspetti – ha detto Innocenzi – dal calo demografico alle carenze infrastrutturali, dalla mancanza di lavoro al depauperamento in campo sanitario. Ho trovato questi ed altri temi nel programma di Forza Italia e ho deciso di mettermi a disposizione".

Oltre alla professione e alla politica, Innocenzi si dedica anche alle passioni personali, dalla fotografia al mototurismo. È socio del Rotary e dell’Accademia dei Riuniti di Volterra, oltre che responsabile per l’ATC della caccia agli ungulati. "Metto a disposizione della mia provincia la mia esperienza, la mia passione politica e la mia conoscenza delle problematiche che viviamo quotidianamente nei nostri territori", ha concluso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi dettagli per l’agibilità dello stadio. Investiti quasi 3 milioni tra Comune e Pisa SC, lunedì atteso il verdetto per Pisa-Roma.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Politica