Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Politica martedì 19 agosto 2025 ore 18:30

Bonsangue si candida al Consiglio regionale

La capolista di Forza Italia a Pisa lancia la sua corsa, "Serve un cambiamento dopo 50 anni di centrosinistra, Toscana al centro".



PISA — Raffaella Bonsangue, vice segretaria regionale di Forza Italia, ha annunciato la sua candidatura al Consiglio regionale come capolista per la provincia di Pisa. "Mi candido al Consiglio regionale della Toscana per Pisa, perché la gente dei nostri territori abbia una rappresentanza attenta ed impegnata alla risoluzione di problemi e criticità che si trascinano da anni", ha dichiarato.

Bonsangue ha sottolineato come la Toscana sia amministrata dal centrosinistra da oltre cinquant’anni senza risolvere questioni cruciali, "I problemi non sono stati risolti ma, anzi, si sono aggravati e, direi, cronicizzati. Solo un autentico cambiamento del governo della Regione potrà consentire di dare ai toscani le risposte concrete che attendono e che meritano".

La candidata ha puntato l’attenzione sul divario infrastrutturale che riguarda in particolare la costa, "Non meritiamo una Fi-Pi-Li rimasta ferma agli anni Sessanta, senza terza corsia e senza corsia di emergenza, con code estenuanti. Non meritiamo collegamenti ferroviari di serie B. Non meritiamo un collegamento autostradale che si interrompe a Rosignano e riprende dopo 150 chilometri".

Bonsangue ha insistito anche sulla necessità di un sistema sanitario centrato sui pazienti, "È giusto pretendere una sanità che non parli solo di strutture ospedaliere ma di pazienti e sanitari in primis. Ospedali e pronto soccorso hanno bisogno di un filtro, di un reticolo di assistenza territoriale che è stato smantellato negli ultimi 15 anni".

Un passaggio significativo ha riguardato l’aeroporto Galilei, "Noi non vogliamo fare un passo indietro o rincorrere Firenze. Lo sviluppo dell’aeroporto pisano deve prevedere investimenti seri per un sistema aeroportuale integrato regionale, scevro da battaglie di campanile".

La candidata ha poi richiamato l’attenzione sul turismo, parlando di una potenzialità ancora inespressa, "Vogliamo continuare a vivere all’ombra della Torre? Serve una politica che faccia rimanere i visitatori per 5-7 giorni, dal litorale a Volterra, passando per San Miniato, Calci, Vicopisano. Abbiamo tutto: storia, arte, cultura, enogastronomia eccellente".

Infine, un appello a cambiare rotta, "Meno tasse, meno sprechi, meno burocrazia, tutela del ceto medio e di chi pensa che non esistano solo i diritti ma anche i doveri. La persona sempre al centro"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Elezioni

Attualità