Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Elezioni domenica 23 aprile 2023 ore 15:50

"Internazionalizzazione per valorizzare la città"

Il ministro Tajani e il sindaco Conti

Il sindaco Conti, nell'incontro con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha parlato del suo programma per dare respiro globale a Pisa



PISA — L'internazionalizzazione come vettore di sviluppo. Lo ha spiegato il sindaco Michele Conti, che si è incontrato con il ministro degli Esteri Antonio Tajani proprio a Pisa.

"La storia della nostra città è di per sé una storia internazionale - ha detto - la Repubblica marinara racconta di una globalizzazione con il mondo allora conosciuto. Ancora oggi, a tanti secoli di distanza, la grande forza attrattiva della città è determinata dalla sua forte vocazione internazionale, e questo vale per il turismo, ma anche per la trasmissione della conoscenza con i nostri Atenei, per il patrimonio artistico culturale, e per la digitalizzazione".

"Sul piano economico, Pisa ospita grandi realtà industriali con forte vocazione all’export - ha aggiunto - un tema senz’altro da sviluppare grazie anche alla collaborazione con il Governo e il Ministero degli Esteri. Avviare la collaborazione per la valorizzazione del nostro artigianato artistico e di qualità con una grande rassegna è un obiettivo".

"Il Comune in questi anni ha incrementato e rafforzato i suoi legami internazionali, grazie ai gemellaggi, ai patti di amicizia e alla cooperazione internazionale - ha concluso Conti - infine, hja anche attivato un protocollo con l’Università di Pisa per la promozione internazionale congiunta della città e dell’Ateneo che, sono sicuro, saprà dare i suoi frutti nei prossimi anni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica