Attualità giovedì 03 ottobre 2024 ore 09:30
Internet Festival, tecnologia e non solo

Nelle serate tra l'11 ed il 13 Ottobre l'Internet Festival, oltre che scienza e tecnologia, proporrà spettacoli di musica, teatro e cabaret
PISA — Tra il 10 ed il 13 Ottobre Pisa sarà nuovamente il palco della 14ma edizione dell’Internet Festival che presenterà la parte relativa agli spettacoli durante le ore serali e notturne.
Per quanto riguarda la musica, venerdì 11 è atteso sulla scena del Caracol, Alex Braga, artista, musicista e produttore, pioniere nel campo dell’IA in Italia.
Sabato 12, Maria Chiara Argirò sarà la prima artista a salire sul palco del Deposito Pontecorvo, seguita da una non stop di musica techno e visual art con Generazione Techno, performance che durerà fino alle 5 di mattina.
Domenica 13 invece l’appuntamento è in Logge di Banchi con il live set di Asna, musicista ivoriana con un talento unico nel mescolare suoni ancestrali con le tecnologie moderne.
Per le performance teatrali venerdì 11 l’Internet Festival proporrà al Teatro Nuovo lo spettacolo comico “Era Esopo. Esercizi di ri-generazione (meglio le favole che le medicine)".
Al cinema Arsenale gli spettacoli inizieranno sabato 12 Ottobre con "Generazione di fenomeni… della risata!" incontro sulla comicità contemporanea con l’attore Ubaldo Pantani e lo stand-up comedian Francesco Fanucchi.
Domenica 13 le spot lights si accenderanno su "Cyberwar. La guerra asimmetrica" dialogo a più voci, dedicato all’ingerenza negativa della IA nella vita quotidiana; il tema sarà ulteriormente approfondito nell’incontro successivo che vedrà protagoniste le giornaliste Carmen Lasorella e Leila Belhadj Mohamed.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI