Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club venerdì 13 dicembre 2024 ore 23:26

Inzaghi, "Lind aveva un'unghia rotta e ha giocato"

Il tecnico nerazzurro analizza il match di stasera all'Arena. "Se penso che siamo a 13 punti dalla quarta, è qualcosa di incredibile."



PISA — Filippo Inzaghi, al termine della partita che ha visto la sua squadra trionfare contro il Bari, non ha trattenuto la soddisfazione per una prestazione definita "perfetta". Le sue dichiarazioni trasmettono un mix di orgoglio, resilienza e gratitudine nei confronti dei suoi giocatori, capaci di superare ostacoli che avrebbero potuto compromettere l'incontro.

"Sarebbe facile venire qui e dire che dobbiamo migliorare, ma la squadra è stata fantastica. È un gruppo straordinario," ha esordito il tecnico, elogiando l'atteggiamento dei suoi uomini. Inzaghi ha sottolineato come la partita contro il Bari, una squadra imbattuta da 14 gare consecutive, rappresentasse una sfida particolarmente complessa. Eppure, la squadra è riuscita a dimostrarsi superiore, nonostante una serie di difficoltà dell'ultimo minuto.

Tra le emergenze, l'allenatore ha citato il caso di Lind, che ha giocato nonostante un problema fisico curioso ma limitante: "Aveva un'unghia rotta e non riusciva a mettere le scarpe." Inoltre, un virus aveva colpito il gruppo nelle ore precedenti al match, rischiando di escludere ben cinque giocatori. "Questa mattina avevo le mani tra i capelli. Alle 17, molti si sono messi a disposizione, ma a metà servizio," ha rivelato Inzaghi, ribadendo l'importanza del sacrificio e dello spirito di squadra.

Inzaghi ha descritto la partita come una prestazione impeccabile: "Pressavamo i giocatori avversari nella propria area," ha dichiarato, evidenziando l'intensità e il coraggio mostrati dalla squadra. "Se si gioca così si può vincere," ha aggiunto, sottolineando come sia riuscito a trasmettere questa convinzione ai suoi uomini.

La soddisfazione del tecnico non è passata inosservata: "Vedo orgogliosi tutti, dal presidente alla gente," ha commentato. E guardando alla classifica, Inzaghi non ha nascosto lo stupore: "Se penso che siamo a 13 punti dalla quarta, è qualcosa di incredibile."

Nonostante l’entusiasmo per la vittoria, Inzaghi non dimentica di guardare avanti: "Cercheremo di ripetere una partita così, ma ci sono i portieri avversari e situazioni che possono capitare." Il tecnico è consapevole che mantenere questo livello di prestazioni richiederà continuità e il contributo di tutti i giocatori.

Un pensiero speciale è andato a Nicholas Bonfanti, giovane talento che ha trovato poco spazio recentemente: "So che sta giocando poco, ma sono sicuro che ritornerà il suo momento," ha detto Inzaghi. Nonostante l'attuale stato di grazia di Lind, il tecnico ha ribadito l'importanza di avere tutti pronti e motivati: "Avremo bisogno di tutti e oggi sono molto soddisfatto."

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità