Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 29 marzo 2025 ore 18:06

Inzaghi, "Tramoni si è sentito indurire dietro"

Il tecnico dopo Cosenza-Pisa, "Vittoria importante, ma non abbiamo ancora fatto nulla, restiamo concentrati, ora il compito più difficile"



PISA — Filippo Inzaghi, al termine del netto successo per 3-0 sul campo del Cosenza, non si lascia trasportare dall’entusiasmo e tiene alta la soglia dell’attenzione. Il tecnico del Pisa ha analizzato la prestazione dei suoi uomini con lucidità, sottolineando l'importanza del risultato ma anche la necessità di restare concentrati.

"Dopo il risultato dello Spezia era fondamentale vincere – ha spiegato Inzaghi – e la partita si è messa anche meglio di quanto ci aspettassimo. Le sconfitte dell’andata su determinati campi ci hanno fatto crescere e oggi la squadra ha dimostrato maturità. Ma attenzione: non abbiamo ancora fatto nulla. È in questi momenti che bisogna tenere i piedi per terra. I miei giocatori sono consapevoli e concentrati, non si faranno esaltare".

L’allenatore ha poi voluto distribuire i meriti, "Gli attori protagonisti sono i giocatori. A loro vanno i complimenti, così come alla società, che ci ha messo a disposizione un gruppo di uomini veri. Sono molto contento per l’esordio di Castellini, ma stiamo facendo così bene che alcuni ragazzi sono rimasti fuori anche ingiustamente. Questo è il nostro punto di forza: un gruppo straordinario, unito, dove tutti si fanno trovare pronti".

Inzaghi ha anche commentato la gestione del secondo tempo, "Con due uomini in più abbiamo controllato senza correre rischi. Ho cambiato i diffidati proprio per non rischiare in vista di sabato, quando ci aspetta un’altra sfida importante. Tramoni ha avuto un piccolo indurimento, speriamo non sia nulla di grave. Recupereremo Morutan, ma comunque abbiamo valide alternative".

Chiusura con uno sguardo al futuro, senza mezzi termini, "Abbiamo il compito più difficile adesso. Siamo lì, in alto, ma più il traguardo si avvicina, più dobbiamo andare avanti a testa bassa. La squadra ha imparato dal passato e questo oggi si è visto. Continuiamo così, una partita alla volta".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità