Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:14 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Pisa Sporting Club domenica 19 gennaio 2025 ore 19:00

Inzaghi, "un punto su campo difficile"

Il tecnico sottolinea la solidità del Pisa in una trasferta complicata, "Gara da squadra matura, ci sono anche gli avversari"



PISA — Il tecnico nerazzurro analizza il pareggio contro il Catanzaro, elogiando la maturità della squadra e guardando alla sfida con la Salernitana.

Dopo lo 0-0 contro il Catanzaro, mister Filippo Inzaghi ha espresso soddisfazione per il risultato, sottolineando la solidità del Pisa su un campo complicato. “Abbiamo avuto anche noi delle belle occasioni. Quelle di Canestrelli e Touré sono state clamorose. Secondo me abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti del secondo tempo, poi loro hanno sistemato un po’ di cose e abbiamo subito quell’occasione di Iemmello, ma credo che il pareggio sia giusto. Quando non si riesce a vincere non bisogna perdere. È stata una gara matura su un campo difficile, ci sono anche gli avversari, e il fatto che loro abbiano perso una sola volta in 15 gare non è un caso.”

Inzaghi ha evidenziato alcuni aspetti positivi e margini di miglioramento: “Nel primo tempo dovevamo essere un po’ più tranquilli. Abbiamo avuto delle ripartenze importanti e anche Lind ha avuto le sue occasioni. Forse non siamo stati lucidi come al solito in fase di rifinitura, ma in fase di non possesso abbiamo fatto bene.”

Il tecnico ha spiegato l’assenza di Tramoni, rimasto a riposo per un indurimento al polpaccio, e ha elogiato l’esordio di Meister: “È entrato in un momento difficile della partita, ma si è dato da fare. È un giocatore forte che crescerà gara dopo gara. Ha avuto lo spirito giusto.

Con l’assenza di Caracciolo per squalifica, Inzaghi ha fiducia nei suoi difensori per la prossima sfida contro la Salernitana: “Affronteremo una partita difficile, loro hanno vinto ieri, ma ci faremo trovare pronti. Spero che l’Arena Garibaldi sia sulle ali dell’entusiasmo per sostenerci.”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nerazzurri vogliono sbloccarsi alla Cetilar Arena dopo quattro pareggi di fila. Gilardino ritrova Aebischer, in avanti Moreo con Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica