comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Politica mercoledì 13 gennaio 2021 ore 12:30

"Cittadella Galileiana, Pd si è preso l'impegno"

Irene Galletti (M5s)

La consigliera Irene Galletti (M5s) soddisfatta del voto unanime in Regione alla sua mozione, per la "restituzione" a Pisa di 2,5 milioni di euro



PISA — “Sono soddisfatta per il voto unanime alla mia mozione, che impegna la Giunta toscana a recuperare le risorse promesse da Rossi nel 2014 per la Cittadella Galileiana”, questo il commento Irene Galletti, presidente del gruppo Movimento 5 Stelle in Toscana, sul sì del consiglio regionale che impegna la Regione a stanziare 2,5 milioni di euro, per completare il progetto Cittadella Galileiana di Pisa.

“I soldi dovevano essere quelli derivati dalla vendita delle azioni Sat a Corporacion America, il privato diventato poi socio di maggioranza di Toscana Aeroporti - ha ricordato Galletti -. Dei 13 milioni ricavati dall’operazione di liquidazione delle quote azionarie di proprietà della Regione, e destinati dall’ex Presidente Rossi ad opere per la città di Pisa, mancavano all’appello 2,5 milioni. Soldi che probabilmente sono finiti in altre voci di bilancio. Per rimediare a questo, abbiamo chiesto alla Giunta di attivarsi a recuperare le risorse su altre voci nella prossima variazione di bilancio”.

“Al netto della curiosità sulla destinazione dei soldi "dispersi" - ha aggiunto la consigliera del M5s -, sono però felice che questo atto abbia portato a due risultati concreti: il recupero delle risorse mancanti e la certificazione istituzionale che il Partito Democratico si impegna a mantenere la parola data. E adesso, attendo a strettissimo giro di leggere nero su bianco lo stanziamento”.

“Immagino - ha concluso Galletti - che la mozione abbia incontrato anche il favore del Presidente del Consiglio, Antonio Mazzeo, che al momento del voto, non era in aula, ma che tanto si è speso in questi anni per la Cittadella, impegno iniziato dal 2013 quando ancora non era neanche consigliere regionale. Una bella soddisfazione per tutti, insomma".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica