Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 18:30

Irene realizza il suo sogno e apre un'attività

Irene Pardini con Pesciatini e Romoli all'inaugurazione

Laureata allo Ied di Firenze, la giovane pisana rileva un'attività conosciuta del centro e inaugura un negozio di abbigliamento. Possibili assunzioni



PISA — Una giovane per un'attività storica del centro. Irene Pardini, cittadina pisana di 29 anni, ha inaugurato "Nenè", il suo nuovo negozio di abbigliamento che trova spazio in un locale che, da Gennaio, era stato chiuso dalla gestione precedente per le difficoltà legate alla pandemia.

Laureata allo Ied a Firenze, Irene si è specializzata in modellistica e sartoria a Pisa, quindi registra un proprio marchio e inizia una piccola produzione di abiti e accessori. In estate, poi, l'opportunità di dare una nuova vita ad un negozio conosciuto di via San Francesco. "L'obiettivo - ha detto Irene - è di arrivare ad assumere personale il prima possibile per riuscire a dedicarmi alle mie creazioni".

"Nenè" vuole offrire un servizio che possa coinvolgere e valorizzare gli artigiani del territorio, con uno spazio dedicato all'interno dell'attività. In più, la possibilità di creare abiti e accessori su misura.

"Questo è un bel segnale - ha commentato l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini - una giovane pisana che fa un atto d'amore verso la sua città: un messaggio di speranza e di ripartenza". Gli fa eco Simone Romoli, responsabile dell'area pisana di Confesercenti. "Una nuova attività che apre in centro città, con una giovane che esprime coraggio e passione. è davvero gratificante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca