Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social
Tifoso entra allo stadio di Bergamo con il pin «1907», anno di fondazione dell'Atalanta: il video sui social

Attualità Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 10:35

Massei nuovo direttore del dipartimento salute mentale

Già direttore della Psichiatria Versilia, Massei prende il timone del dipartimento Salute mentale e dipendenze dell’Asl Toscana nord ovest



PISA — Da Gennaio 2026 Jacopo Massei è il nuovo direttore del dipartimento della Salute mentale e dipendenze dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Lo ha nominato la direttrice generale Maria Letizia Casani, che ha spiegato: "Sono molto soddisfatta di questa nomina, che riguarda un professionista giovane ma di assoluto valore e già con una notevole esperienza e conoscenza dei servizi aziendali".

Classe 1976, Massei è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, dove si è anche specializzato in Psichiatria. Dopo un periodo di attività di ricerca clinica e farmacologica sui disturbi dell’umore, psicotici e da uso di sostanze, è entrato a far parte in pianta stabile della rete pubblica: dal 2010 lavora in Versilia, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare direttore della struttura complessa Psichiatria Versilia.

A rafforzare la sua candidatura anche il coordinamento del Centro di salute mentale e del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, oltre a una lunga esperienza nella formazione e una serie di pubblicazioni scientifiche. La nomina segue quella già ricevuta nel 2024 alla guida dell’area omogenea dipartimentale Salute mentale adulti.

"Ringrazio la direzione aziendale per questa nomina e il dottor Cerù, mio predecessore nel ruolo – ha detto Massei –. Sono convinto che questo dipartimento possa contare in tutti i suoi territori su risorse di grande rilevanza e su professionisti di alto livello. Il mio obiettivo sarà lavorare in maniera integrata con gli altri settori dell’Azienda per venire incontro alle esigenze dei cittadini e garantire percorsi efficaci, efficienti e appropriati".

La direttrice Casani ha concluso ringraziando anche Angelo Cerù, uscente, per il lavoro svolto, "Ha diretto il dipartimento con impegno e professionalità. Mi attendo dal dottor Massei un ulteriore consolidamento della qualità del servizio e una valorizzazione delle competenze presenti nel dipartimento, che ha importanti margini di sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani la squadra tornerà ad allenarsi ma contro il Sassuolo sarà priva di Calabresi e del tecnico Gilardino, entrambi squalificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità