Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Attualità Sabato 17 Gennaio 2026 ore 08:30

147 donazioni di sangue a Natale, Aoup ringrazia

L’Aoup ringrazia i donatori che hanno sostenuto il Centro trasfusionale anche durante le festività, con eventi e testimonial speciali



PISA — Sono state 147 le donazioni registrate presso il Centro trasfusionale dell’Aoup durante il periodo natalizio. Un risultato importante, che ha garantito continuità alle attività cliniche e chirurgiche dell’ospedale, dalle terapie salvavita ai trapianti.

A ringraziare i donatori è direttamente l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, che ha voluto sottolineare l'importanza del gesto: "Un grazie sentito a tutti coloro che hanno scelto di donare in un periodo così delicato, e a chi ha partecipato come testimonial, contribuendo ad attrarre famiglie e bambini".

Durante le feste, il Centro ha organizzato una serie di iniziative per promuovere la cultura della donazione. Il 14 Dicembre si è svolta un’apertura straordinaria con l’associazione culturale calabrese "Esperia" e i Maghi prestigiatori. Il 20 e il 23 Dicembre Babbo Natale ha fatto visita ai locali del Centro, accompagnato anche dal Grinch della gentilezza. Il 21 Dicembre è stata la volta dei figuranti del Gioco del Ponte, parte Mezzogiorno, mentre il 3 Gennaio ha chiuso il ciclo festivo la Befana.

Nel dettaglio, la raccolta ha prodotto 79 donazioni di sangue intero, 38 di emocomponenti e 30 donazioni differite.

Il Centro trasfusionale si trova al presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2, Ingresso C) ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per le donazioni e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. Aperture pomeridiane anche il martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. Per prenotazioni è possibile contattare le associazioni di donatori o la struttura al numero 050 993741 / 3742


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Salgono a 10 gli assenti di Gilardino, mentre esordiranno i due nuovi acquisti Bozhinov e Durosinmi. Palladino, "A Pisa il campo più stretto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club