Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 15:50

Janus River è arrivato in città

janus river

L'arzillo ottantunenne russo-polacco, in giro per il mondo con la sua bicicletta da 17 anni, ha ricevuto il benvenuto da Marco Filippeschi



PISA — Come preannunciato nei giorni scorsi, puntuale come un orologio svizzero nonostante il maltempo, Janus River è arrivato a Pisa, proveniente da Lucca, con la sua mountain bike e il suo zaino.

River, nato in Siberia e cresciuto in Polonia, ha cominciato il suo viaggio da Roma nel 2000, anno del Giubileo, e si propone di chiuderlo nel 2028 a Pechino. Finora ha visitato 154 paesi e superato i 370mila chilometri percorsi, compiendo in ottima salute gli 81 anni di età.

Filippeschi, dopo averlo salutato a nome della città e della provincia di Pisa, gli ha fatto i complimenti per la sua avventura e per i numerosi record da lui stabiliti: 17 anni in bicicletta senza mai cadere, ammalarsi e neanche forare una ruota!

Ovunque va l'anziano giramondo chiede soltanto ospitalità e un piatto caldo. Al resto pensa da sé, contando su di un budget di appena tre euro al giorno.

Riversi fermerà per la giornata di oggi a Pisa, prima di ripartire per Livorno e poi per l’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica