Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 08:00

Turismo sportivo sui Monti Pisani

Nuove opportunità di lavoro per piccole e medie imprese e per disoccupati grazie ad un bando. C'è tempo fino al 30 gennaio



PISA — Le piccole medie imprese della filiera turistica del Monte Pisano (San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano, Buti, Capannori, Lucca e Vecchiano) e i disoccupati con una valida idea imprenditoriale interessati a sviluppare il proprio business attraverso lo sviluppo delle potenzialità legate al turismo sportivo, possono partecipare al percorso formativo gratuito del progetto HOST.

Obiettivo del progetto HOST (The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism COS-TSUST-2014-3-15, finanziato dal programma COSME 2014 della Commissione Europea) è quello di favorire lo sviluppo economico di 4 territori partner: Monte Pisano per l’Italia, l’Isola di Lesbo in Grecia, Capodistria in Slovenia e il comune di Zeitun a Malta, aree che condividono caratteristiche di ruralità, la centralità della coltivazione dell’olivo e la vocazione al turismo di qualità.

Le attività che il progetto nel suo insieme sviluppa sono il supporto allo sviluppo di una rete di impresa nell’area del Monte Pisano, lo sviluppo di un marchio territoriale transnazionale legato al turismo sportivo (marchio FOOT Fit On Olive Trail) e una campagna di promozione dei territori attraverso 4 eventi sportivi che si svolgeranno, nelle 4 sedi, fra la primavera e l’autunno 2016.

Le attività di formazione proposte intendono fornire alle PMI del Monte Pisano competenze utili a trarre il massimo profitto dalle attività del loro progetto.

La formazione è erogata da Fondazione Campus Studi del Mediterraneo-Lucca coordinatrice del progetto HOST, che rilascerà un attestato di partecipazione alle imprese aderenti.

Per essere selezionati è necessario trasmettere la propria adesione alla Fondazione CAMPUS Studi del Mediterraneo, soggetto gestore del progetto, entro sabato 30 gennaio. Il bando, contenente tutte le informazioni e le modalità di adesione, è presente sul sito della Camera di Commercio di Pisa www.pi.camcom.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro