Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:PISA24°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 27 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Polonia, furgone si blocca sui binari: cercano di spingerlo fuori poi l'impatto devastante col treno
Polonia, furgone si blocca sui binari: cercano di spingerlo fuori poi l'impatto devastante col treno

Attualità Lunedì 28 Dicembre 2015 ore 08:00

Diventare “guida del vino”

Un percorso attraverso le cantine pisane. L'organizzazione è della Camera di Commercio di Pisa e il progetto è rivolto alle guide turistiche



PISA — Due progetti con un unico scopo: organizzare percorsi enoturistici nella provincia di Pisa. È questo l’obiettivo della Camera di Commercio di Pisa che, per la prima volta, richiede la collaborazione alle aziende vitivinicole per mettere a disposizione le loro cantine e personale qualificato per realizzare il primo "corso di formazione per guida del vino" rivolto alle guide turistiche autorizzate del territorio pisano.

Questa iniziativa permetterà di sviluppare sinergie di networking e di stimolare il confronto e la condivisione tra il settore turistico e le imprese vinicole, per soddisfare le richieste, sempre crescenti, dei visitatori verso il settore del vino e dell'enogastronomia.

Le aziende e le guide turistiche interessate potranno aderire alle due iniziative compilando la domanda, presente sul sito camerale www.pi.camcom.it, entro mercoledì 30 dicembre.

Per maggiori informazioni telefonare all’Ufficio Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa al numero 050-512.248.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Causola da 18 milioni per il nigeriano, anche se il Pisa potrebbe trattare. Intanto l'Inter continua a seguire Touré. In entrata spunta Marras.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità