Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 14:37

La Aoup a "Presa diretta" su Rai3

La prossima puntata della trasmissione d'inchiesta condotta da Riccardo Iacona ha come titolo "La battaglia della salute"



PISA — Ci sarà anche l’Aoup lunedì sera in televisione, in prima serata su Rai Tre, nella puntata della trasmissione "Presa Diretta" condotta da Riccardo Iacona e dedicata alla sostenibilità del servizio sanitario nazionale.

Titolo della puntata "La battaglia della salute", per dimostrare quanto sia importante, prezioso e da salvaguardare il nostro sistema sanitario nazionale e come, per ragioni spesso economiche, sia spesso a rischio. Verranno portati esempi virtuosi con percorsi di eccellenza da ospedali di tutt’Italia per diffondere il messaggio che un servizio sanitario efficiente e uniforme in tutto il Paese deve essere possibile e deve rappresentare la sfida del futuro.

La troupe che ha visitato i due presidi ospedalieri di Cisanello e Santa Chiara nel mese di maggio, composta dal giornalista Danilo Procaccianti e dal filmaker Raffaele Manco, ha scelto di raccontare tre realtà: la cura delle patologie tiroidee per le quali Pisa è attrattiva a livello nazionale e internazionale da diversi decenni, la chirurgia robotica multidisciplinare che rappresenta un polo all’avanguardia di elevata tecnologia e specializzazione e la novità dell’Open access, la nuova modalità di offerta delle prime visite specialistiche ambulatoriali per abbattere le liste di attesa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità