Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Sport sabato 28 gennaio 2017 ore 14:11

La bella epoca del ciclismo

Dopo più di 30 anni nasce un gruppo ciclistico organizzato all’interno delle mura di Pisa, città che vanta una grande tradizione



PISA — Un cuore storico pedala con gambe di carbonio. Nasce nel cuore del centro storico pisano, in via Mercanti 23, la squadra di ciclismo la Belle Equipe, il primo team di corridori all'interno delle mura dal secondo dopo guerra. I 16 ciclisti corrono su biciclette color pantera Bianchi di carbonio modello "Sempre".

Passato e futuro si fondono dunque in via dei Mercanti. L’ associazione sportiva dilettantistica La Belle Equipe, affiliata Uisp, ha come scopo quello di promuovere e sviluppare la pratica e la cultura del ciclismo in tutte le sue espressioni.

L’ associazione è divisa in tre settori principali: reparto corse, cicloturistico e storico. Il reparto corse è la squadra impegnata in tutti i principali circuiti amatoriali regionali, composta in gran parte da giovani e da alcuni atleti di grande esperienza come il pluricampione italiano di cronoscalata Davide Santerini. La prima importante competizione a cui parteciperà La Belle Equipe è "Ricordando Marco Pantani", il 12 febbraio a Lucca. 

Il reparto cicloturistico invece è rivolto ai non agonisti di tutte le età, a coloro che amano usare la bici dal lato più ricreativo, anche partecipando a eventi come le granfondo.

Il reparto storico invece, è la fucina degli appassionati del ciclismo vintage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità