Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Politica Venerdì 22 Marzo 2019 ore 14:00

La campagna di ascolto cinquestelle a Pisa

Consiglieri regionali e parlamentari del M5s hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali



PISA — Il presidente del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle in Toscana Giacomo Giannarelli e la consigliera pisana in Regione Irene Galletti hanno incontrato nella sede della Camera di commercio di Pisa i direttori e i presidenti delle associazioni di categoria e degli ordini professionali dell’area pisana.

In linea con i precedenti incontri, già svolti per le province di Lucca e Massa-Carrara, si è trattato di un’iniziativa di ascolto delle esigenze dei territori con focus sul tema infrastrutturale, culturale e lavorativo. “Condividiamo – hanno commentato al termine i due esponenti del Movimento - la lettura data dalle realtà locali e l’esigenza di tante opere spesso considerate minori. Così come è necessario intervenire sulla linea Firenze-Pisa-Livorno e migliorare la viabilità che porta dal sud al nord della nostra regione". 

"Non è possibile - hanno aggiunto Galletti e Giannarelli - che la costa tirrenica sia ancora oggi penalizzata e ridotta a territorio di seconda fascia. Questi luoghi, ricchi di cultura e turismo, devono poter essere il punto centrale di una politica fatta di lavoro, sviluppo e vitalità economica. E questo non può che passare per lo sblocco di opere rimaste ferme per troppi anni, così come un punto decisivo sarà quello dell’attenzione alla crescita culturale e turistico ricettiva”.

All’incontro era presente anche una delegazione di parlamentari M5s guidata dai senatori  Gianluca Ferrara e Laura Bottici e dal deputato Luca Migliorino.

Il presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini, nel riassumere le istanze arrivate dagli ordini e dalle associazioni ha posto particolare accento sull'ammodernamento delle infrastrutture, parlando di FiPiLi, ferrovia tirrenica, tangenziale Nord-Est e banda larga, e sulla semplificazione. Tamburini ha infine ringraziato il M5s in quanto "unica forza politica che in massa ha chiesto un incontro del genere" ma ha anche ammonito la politica in genere: "Rispetto alle nostre istanze diteci sì o no, ma le risposte le vogliamo - ha detto il presidente della Camera di Commercio -. Il disinteresse totale è ciò che irrita di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seconda fase dell’indagine sugli scontri del 18 Ottobre: la Polizia di Stato ha denunciato 121 ultras veronesi. Avviata l’istruttoria per i Daspo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club