
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 07:00
Cambiano i destinatari della Carta Spesa 2024

Per la carta di aiuto sociale del 2024 il Comune ha voluto agevolare le famiglie con uno o due componenti: 200 euro per le prime e 400 per le seconde
PISA — Dal 20 Agosto sarà possibile accedere al portale online del Comune di Pisa e fare domanda per richiedere la “Carta Spesa 2024”.
Per il secondo anno consecutivo il Comune mette a disposizione la carta acquisti solidale pensata per i nuclei familiari composti da 1 o 2 persone con Isee pari od inferiore a 15mila euro.
L’agevolazione sarà una tantum, ammonterà a 200 euro per le famiglie monocomponenti e a 400 euro per quelle formate da due persone e potrà essere utilizzata per acquisti di carburante e beni alimentari. La cifra totale messa a disposizione per la carta spesa è di 140mila euro.
La piattaforma di aiuto sociale mette al centro le famiglie con uno o due componenti e va ad integrare la proposta di agevolazione nazionale che prevede il coinvolgimento soltanto delle famiglie con tre o più componenti. La domanda potrà essere presentata entro le 12 del prossimo 20 Settembre.
I beneficiari dovranno essere residenti nel Comune di Pisa e possedere cittadinanza italiana, cittadinanza di uno Stato dell’Unione Europea o cittadinanza di uno Stato non dell’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno per motivi lavorativi o per altri motivi per i quali è consentito lavorare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI