Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»
Il dissing di Fedez contro Tony Effe: «Infame, scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi»

Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 08:30

Arte e disabilità, pubblicato il bando

L'assessora Giulia Gambini

Il progetto di inclusione sociale per disabili. Gambini: "Importante promuovere attività per superare le barriere attraverso svariate forme d'arte"



PISA — È stato pubblicato il bando “Arte e disabilità” sul sito istituzionale del Comune di Pisa.

Il progetto, che si evince dal bando, è quello di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione dell’isolamento sociale per le persone con disabilità grazie alla realizzazione di opere artistiche che prevedano il loro apporto diretto.

"Ancora una volta l'amministrazione intende sostenere e promuovere progetti e attività per favorire l'inclusione delle persone con disabilità, attraverso percorsi legati alle diverse manifestazioni artistiche - ha detto l’assessora alla Disabilità, Giulia Gambini - in particolare, si vogliono favorire esperienze che mirano a superare le barriere, spesso culturali e non solo architettoniche, attraverso le diverse forme di arte che hanno dimostrato di costituire uno strumento prezioso e privilegiato di comunicazione e che consente a tutti di manifestare le proprie potenzialità e individualità oltre ogni limite e barriera rendendo concreta l'inclusione".

Il bando è rivolto alle associazioni di promozione sociale iscritte nel Registro unico nazionale del Terzo Settore, mentre l'amministrazione comunale ha messo a disposizione 5mila euro per la realizzazione delle attività previste dal progetto.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda utilizzando la modulistica allegata, debitamente sottoscritta e indirizzata all'Ufficio Sociale, che dovrà pervenire entro il 12 Settembre con consegna all' URP, a mano in un plico o busta chiusa, o per posta raccomandata o via Pec all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata sorpresa in una tabaccheria ad acquistare i biglietti con una carta e una tessera sanitaria non sua: con sé ne aveva delle altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca