Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, bomba su un edificio residenziale a Kharkiv: i soccorsi
Ucraina, bomba su un edificio residenziale a Kharkiv: i soccorsi

Politica giovedì 23 maggio 2024 ore 16:15

Disabilità, le criticità di via Galvani

Paolo Martinelli, dopo essere stato di persona nella zona dissestata, fa un appello accorato affinchè il Comune possa riparare i danni stradali in tempi brevi



PISA — Via Galvani è una strada che collega velocemente piazza dei Miracoli a via santa Maria e, pur essendo in zona Ztl, è molto trafficata.

Il consigliere di minoranza Paolo Martinelli ha raccolto le lamentele di una signora disabile residente proprio in via Galvani e per verificare le problematicità della zona è andato di persona a trovarla.

"Con lei ho incontrato anche altri residenti per vedere insieme le criticità - ha spiegato - il manto stradale è completamente dissestato, con lastroni di pietra sconnessi, buche e dislivelli pericolosissimi per tutti, in particolare per le persone con disabilità. Durante il nostro incontro, la signora mi ha anche raccontato l'episodio di una famiglia di turisti con un ragazzo in sedia a rotelle, che ha dovuto sollevare di peso la carrozzina per tutto il tratto fino all'arrivo in via Santa Maria".

"È una scena umiliante, non per quella famiglia, ma per la città - ha aggiunto - come consiglieri comunali è nostro dovere essere al fianco dei cittadini nelle loro battaglie per una città pienamente accessibile e inclusiva, presenteremo come gruppo La Città delle Persone, un atto in Consiglio comunale sulla situazione di via Galvani".

"Nel frattempo, però, voglio dare il massimo risalto a questa situazione -ha concluso- nella speranza che in qualche modo si possa intervenire prima dei tempi lunghi di calendarizzazione dei lavori del Consiglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno