Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza
L'impresa dello slackliner Jaan Roose a Dubai: 100 metri a 224 metri di altezza

Attualità sabato 18 maggio 2024 ore 07:00

Gestione dei rifiuti, nuove regole per il centro

L'orario di esposizione dei rifiuti da parte dei commercianti sarà anticipato alle 11, previste sanzioni per chi non rispetta le nuove disposizioni



PISA — A cominciare da lunedì 20 Maggio, come spiegato da un'ordinanza del Comune, è stato stabilito l’anticipo alle 11 della esposizione dei rifiuti di carta e cartone di utenze non domestiche del centro per la loro raccolta da parte del servizio di nettezza urbana.

Questa decisione è scaturita al termine di una campagna di sensibilizzazione della gestione dei rifiuti che l’amministrazione comunale ha condotto nei riguardi degli operatori commerciali.

Nello specifico, queste sono le strade interessate dall'anticipo: Borgo Stretto, Corso Italia, Largo Ciro Menotti, Lungarno Mediceo, Lungarno Pacinotti, Piazza Cairoli, Piazza Dante, Piazza Gambacorti, Piazza Garibaldi, Pizza Manin, Piazza S. Felice, Piazza S. Martino, Piazza S. Omobono, Piazza Vettovaglie, via Battichiodi, via Carducci, via Case Dipinte, vie Cavalca, via Cavour, via Ceci, via Corsica, via dei Mille, via Curtatone e Montanara, via delle Belle Torri, via di Banchi, via Mercanti, via Notari, via Oberdan, via Palestro, via Rigattieri, via S. Francesco, via S. Martino, via Santa Maria (tratto pedonale) via Tavoleria, vicolo del Monte, vicolo del Porton Rosso, vicolo del Tidi, vicolo del Vigna, vicolo della Croce Rossa e vicolo delle Donzelle.

L’iniziativa ha visto l’organizzazione in questi ultimi mesi di tre incontri, in collaborazione con Confcommercio Pisa, Confesercenti Pisa e CNA di Pisa, volti a ottenere un più alto coinvolgimento da parte dei negozianti del centro storico a riguardo di un maggior incremento della raccolta differenziata e del contrasto al degrado urbano nelle vie del centro; partendo, comunque, dal presupposto che per il mancato rispetto delle disposizioni contenute nell’ordinanza comunale sono previste sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro a seconda della tipologia di violazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico nerazzurro alle prese con la gestione del mercato, mentre per Calabro ci saranno tre assenze pesantissime per il match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica