Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 07:00

La Cna valorizza idee e imprese

Torna il premio "Cambiamenti": iscrizioni aperte e in palio 20mila euro per la prima classificata ma anche servizi e percorsi formativi



PISA — Riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi: in una parola “costruire il futuro”. Ecco la ricetta della Cna per fare impresa e per presentare l'ottava edizione di "Cambiamenti", il contest dedicato al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane indetto dall'associazione degli artigiani. 

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma premiocambiamenti.it e possono partecipare tutte le imprese italiane nate dopo il 1° Gennaio 2020. Non solo: a partire da questa edizione è possibile candidare anche le idee d’impresa, progetti sponsorizzati da imprese, enti e associazioni che potranno trovare sostegno grazie a Cna e ai partner dell’iniziativa.

Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle start-up e che l’anno scorso ha registrato ben 1.132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi regionali di qualificazione alla finale nazionale di dicembre scorso. 

Oltre 6mila sono le imprese che ormai fanno parte della comunità di "Cambiamenti" che vedrà, il prossimo 17 Ottobre dalle 9 alle 13 al Centro Congressi Le Benedettine, la tappa della finale provinciale a cura di Cna Pisa.

Tante le opportunità offerte alle start-up da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince la finalissima nazionale e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. La quarta e la quinta edizione hanno visto trionfare le pisane Seares SRL e Fagoterapia Lab che, dopo aver vinto anche il premio regionale, sono salite sul primo gradino del podio vincendo il primo premio nazionale a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità