Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 11:55

La commissione consiliare fa visita al Cep

La commissione consiliare con i cittadini del Cep

Tante le segnalazioni di criticità arrivate dai cittadini. Il Comitato di quartiere ringrazia per presenza e ascolto, ora aspetta i fatti



PISA — "E' sempre un buon segno - hanno scritto dal Comitato di quartiere del Cep - quando una commissione consiliare viene convocata non nelle stanze del palazzo ma sul territorio a seguito di una raccolta di firme promossa da un gruppo di cittadini. Esattamente questo è successo per la 1a Commissione Consiliare Permanente del Comune di Pisa. A tal proposito vorremmo ringraziare i consiglieri che, indipendentemente dalla collocazione politica, hanno chiesto ed ottenuto questa seduta outdoor”. 

"Evidentemente - hanno sottolineato dal comitato - i problemi sollevati a suo tempo dal nostro comitato, con annessa raccolta di firme, sono reali e meritevoli di attenzione da parte dell’amministrazione. Nello specifico ieri la discussione si è concentrata prevalentemente su illuminazione pubblica e sfalcio dell’erba. Prendiamo atto del fatto che i rappresentanti della Giunta, i consiglieri ed i tecnici intervenuti hanno preso nota delle questioni sollevate dai tanti cittadini intervenuti, prendendo l’impegno per la loro risoluzione. Il tempo sarà galantuomo e capiremo se alle parole seguiranno i fatti. Da chiarire tuttavia l’incomprensione sull'illuminazione di Via Veneziano laddove, nel nostro documento, si faceva riferimento ai giardini interni ai condomini che affacciano su quella via e non alla strada, come del resto ben specificato ed evidenziato nell'allegato al nostro documento con tanto di cartina e visura satellitare". 

"A tal proposito però, sempre in occasione della commissione di ieri, abbiamo intanto appurato che le competenze sono passate proprio in queste settimane da Apes al Comune medesimo - hanno concluso -. Come comitato, infine, ci chiamiamo fuori dal solito giochino politico di dare le responsabilità a “chi c’era prima” e dal tentativo fatto anche ieri di fare dibattito politico in piazza. Lo abbiamo detto in tutte le salse e lo ribadiamo: non siamo nati per questo e non ci interessa nemmeno un po’".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità