Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 09:00

La conta dei danni dopo il maltempo

Un albero che ha ceduto a Pisa

Tra Pisa città e il litorale di Vecchiano, passando per San Giuliano Terme: nessun ferito, ma operai al lavoro già dalle prime ore per la viabilità



PISA — Alberi e rami volati per strada, traffico ingolfato e, per fortuna, nessun ferito. Questo il resoconto della mattinata di ieri, giovedì 18 Agosto, quando anche sulla Provincia di Pisa si è abbattuta come una furia l'ondata di maltempo tra pioggia e vento forte.

A Pisa, come riportato dal sindaco Michele Conti, sono stati circa una quindicina gli interventi richiesti alla sala operativa della Protezione civile.

"Il forte vento e la pioggia hanno causato disagi e la caduta di alcuni alberi, in città e sul Litorale", ha spiegato.

Un albero inclinato in via San Francesco

Dalle parti di Vecchiano, invece, si è verificata la caduta di rami sulla via del Mare, liberata e tornata fruibile già nella tarda mattinata. A Migliarino, invece, sono caduti un arbusto e alcuni rami caduti in piazza Balducci e alcuni piccoli rami in via Traversagna, mentre nell’area a verde di via Guido Rossa, si è divelto un salice piangente, che è stato poi tagliato in quanto pericolante.

Rami in strada a Vecchiano

Eventi più significativi a a Nodica, dove il tetto di un'abitazione è stato scoperchiato, e a Filettole, dove in via delle Muracce sono venuti a valle numerose foglie miste a terra e hanno invaso parte di via Marconi. Sul litorale, infine, oltre a lettini e sdraio, è stata divelta una torretta di avvistamento per bagnini.

Al lavoro sul litorale dopo il nubifragio

Quindi, a San Giuliano Terme, nella serata di ieri è stata ripristinata la circolazione in via Settembrini ad Agnano, via Bartalini a Campo e via di Cardeta a Madonna dell'Acqua.

Un albero caduto a San Giuliano Terme


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità