Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 09:00

La conta dei danni dopo il maltempo

Un albero che ha ceduto a Pisa

Tra Pisa città e il litorale di Vecchiano, passando per San Giuliano Terme: nessun ferito, ma operai al lavoro già dalle prime ore per la viabilità



PISA — Alberi e rami volati per strada, traffico ingolfato e, per fortuna, nessun ferito. Questo il resoconto della mattinata di ieri, giovedì 18 Agosto, quando anche sulla Provincia di Pisa si è abbattuta come una furia l'ondata di maltempo tra pioggia e vento forte.

A Pisa, come riportato dal sindaco Michele Conti, sono stati circa una quindicina gli interventi richiesti alla sala operativa della Protezione civile.

"Il forte vento e la pioggia hanno causato disagi e la caduta di alcuni alberi, in città e sul Litorale", ha spiegato.

Un albero inclinato in via San Francesco

Dalle parti di Vecchiano, invece, si è verificata la caduta di rami sulla via del Mare, liberata e tornata fruibile già nella tarda mattinata. A Migliarino, invece, sono caduti un arbusto e alcuni rami caduti in piazza Balducci e alcuni piccoli rami in via Traversagna, mentre nell’area a verde di via Guido Rossa, si è divelto un salice piangente, che è stato poi tagliato in quanto pericolante.

Rami in strada a Vecchiano

Eventi più significativi a a Nodica, dove il tetto di un'abitazione è stato scoperchiato, e a Filettole, dove in via delle Muracce sono venuti a valle numerose foglie miste a terra e hanno invaso parte di via Marconi. Sul litorale, infine, oltre a lettini e sdraio, è stata divelta una torretta di avvistamento per bagnini.

Al lavoro sul litorale dopo il nubifragio

Quindi, a San Giuliano Terme, nella serata di ieri è stata ripristinata la circolazione in via Settembrini ad Agnano, via Bartalini a Campo e via di Cardeta a Madonna dell'Acqua.

Un albero caduto a San Giuliano Terme


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità