
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2017 ore 15:12
"La criminalità fa sempre più paura"

Dopo la rapina al tabaccaio di via Fiorentina conclusa con l'arresto di tre georgiani i commercianti invocano più sicurezza
PISA — “Solidarietà a Vincenzo Poli ed alla sua famiglia e plauso alle forze dell’ordine per aver arrestato in pochissimo tempo i rapinatori. Ma, al tempo stesso, l’ennesimo grido di allarme per una criminalità che in città a dispetto delle statistiche fa sempre più paura”.
E’ Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti, ad intervenire dopo l’ennesima aggressione ai danni di un commerciante tra l’altro protagonista in passato della vita dell’associazione.
“Ormai è emergenza criminalità per il mondo del commercio – insiste Romoli -. E non si tratta di piccoli furti o danneggiamenti, ma di un qualcosa che ogni volta aumenta di livello. Apprezziamo l’operato delle forze dell’ordine che, a dispetto di organici sempre ridotti all’osso, continuano a dare il massimo. Ma forse occorre un segnale più forte anche per ridare serenità e sicurezza ai nostri imprenditori”.
Il responsabile area pisana torna quindi a chiedere un comitato dell’ordine pubblico permanente aperto anche alle associazioni del commercio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI