Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Lunedì 27 Maggio 2024 ore 13:30

La fanfara La Marmora celebra il 2 Giugno

La presentazione delle iniziative del 2 Giugno

Per la Festa della Repubblica i Bersaglieri di Torino si esibiranno in città e a Marina di Pisa: come da tradizione, suoneranno in corsa



PISA — La fanfara dei Bersaglieri "La Marmora" di Torino sarà ospite a Pisa in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Il programma completo prevede, già dal giorno precedente, un omaggio al cippo del Monte Grappa, collocato in piazza Vittorio Emanuele, in ricordo dei caduti pisani della Grande guerra. Alle 17,30 sarà deposta una corona di alloro.

In seguito, dopo aver percorso le vie del centro cittadino, sfilando, correndo e cantando, la fanfara concluderà la giornata con un concerto sotto le Logge dei Banchi.

La mattina di domenica 2 Giugno, invece, la fanfara, terrà il concerto in Largo Pontecorvo a Marina di Pisa, per poi percorrere le vie limitrofe per celebrare la ricorrenza della Repubblica.

La Fanfara dei Bersaglieri "La Marmora", così nominata in onore del generale e ispiratore dell'istituzione del corpo dei Bersaglieri Alessandro La Marmora,  è l’unica banda al mondo a esibirsi a passo di corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità