Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 13:30

La fanfara La Marmora celebra il 2 Giugno

La presentazione delle iniziative del 2 Giugno

Per la Festa della Repubblica i Bersaglieri di Torino si esibiranno in città e a Marina di Pisa: come da tradizione, suoneranno in corsa



PISA — La fanfara dei Bersaglieri "La Marmora" di Torino sarà ospite a Pisa in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Il programma completo prevede, già dal giorno precedente, un omaggio al cippo del Monte Grappa, collocato in piazza Vittorio Emanuele, in ricordo dei caduti pisani della Grande guerra. Alle 17,30 sarà deposta una corona di alloro.

In seguito, dopo aver percorso le vie del centro cittadino, sfilando, correndo e cantando, la fanfara concluderà la giornata con un concerto sotto le Logge dei Banchi.

La mattina di domenica 2 Giugno, invece, la fanfara, terrà il concerto in Largo Pontecorvo a Marina di Pisa, per poi percorrere le vie limitrofe per celebrare la ricorrenza della Repubblica.

La Fanfara dei Bersaglieri "La Marmora", così nominata in onore del generale e ispiratore dell'istituzione del corpo dei Bersaglieri Alessandro La Marmora,  è l’unica banda al mondo a esibirsi a passo di corsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità