Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 18:04
"La legalità non si smonta"

Con questo slogan un gruppo di cittadini si è dato appuntamento in Borgo Stretto per manifestare contro la rimozione dell'edicola sottratta alla mafia
PISA — "La legalità non si smonta". Con questo slogan oggi un gruppo di cittadini si è dato appuntamento in Borgo Stretto per manifestare contro la rimozione, avvenuta nei giorni scorsi, dell'edicola sottratta alla mafia.
Tra i presenti anche il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni.
"Un bene confiscato alla mafia non è un oggetto qualsiasi - ha scritto il consigliere su Facebook-. L'edicola tornò alla legalità dopo un'operazione antimafia che interessò Pisa nel 2013 e nel 2014 fu inaugurata alla presenza di Don Ciotti. Perché sì, la criminalità organizzata si infiltra anche qui. E allora ogni azione che si vuole compiere su un bene del genere dovrebbe passare prima da un confronto costruttivo. Non si può pensare che sia un manufatto come un altro da rimuovere in una notte. Per questo oggi ero a manifestare in Borgo stretto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI