Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»

Politica martedì 31 dicembre 2019 ore 11:13

"La Leopolda deve rimanere polo culturale"

Alessandra Nardini (Pd)

La consigliera regionale Nardini (Pd): "Continua l'attacco della Giunta Conti contro luoghi cultura e aggregazione. Non vi faremo desertificare Pisa"



PISA — L'idea di portare il mercato alla Leopolda di piazza Guerrazzi, avanzata dalla giunta comunale, non piace alla consigliere regionale del Partito democratico, Alessandra Nardini.

"La Giunta di Michele Conti continua il suo attacco ai luoghi della cultura - commenta Nardini -, della socialità e dell'aggregazione. È di mesi fa, ormai, l'idea di convertire la Stazione Leopolda, un luogo vitale riconquistato dalla città con una battaglia civile straordinaria, in un mercato coperto. Si tratta di uno spazio che, negli anni, ha ospitato decine di realtà e di iniziative e il Comune vuole sottrarlo alla città. La situazione di incertezza è tale che il Presidente Martino Alderigi si dice oggi generosamente pronto alle dimissioni, se queste possono servire a favorire la prosecuzione delle attività della struttura e un rasserenamento dei rapporti con l'ente comunale".

"Non possiamo lasciare che la Leopolda chiuda - conclude la consigliera del Pd -. Come Consigliera Regionale continuerò a lavorare affinché anche la Regione, per quanto possibile, sostenga questa realtà importantissima. Tutti uniti - il mondo della cultura, le associazioni, le cittadine e i cittadini, le forze politiche e sociali - dobbiamo dire: "Basta agguati a chi promuove la Cultura. Non vi faremo desertificare Pisa!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club