Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 11 febbraio 2020 ore 18:00

La libecciata riporta i sassi sulla strada

foto Simona Rindi da facebook

Ancora disagi a Marina di Pisa dopo che la libecciata delle scorse ore ha portato di nuovo i sassi delle spiagge di ghiaia sulla litoranea



PISA — Di nuovo sassi sulla strada a Marina di Pisa. Litoranea chiusa e intervento dell'Avr. Il problema è sempre il solito. Quando arriva il vento di libeccio ( questa volta neppure particolarmente intenso ), dalle spiagge di ghiaia, pensate per proteggere l'abitato dall'erosione, i sassi volano in strada e verso case e negozi.

La presidente del centro commerciale naturale di Marina di Pisa Simona Rindi, titolare di un negozio di abbigliamento proprio sulla litoranea, ha usato una parola che la dice tutta sulla situazione vissuta ormai troppe volte:"Siamo alla disperazione", ha detto, "Sassi, strada chiusa, cantine allagate, mare che in certi punti entra dentro l'abitato di Marina per mancanza ormai di protezioni". 

"Ci sono danni alle attività e al commercio", racconta, "Chiediamo una volta per tutte interventi urgenti sia a Regione, che a Comune. Che si decida in fretta cosa fare, si rivalutino altri progetti come quello delle dighe foranee, è evidente che non si può andare avanti così". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica