Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 07:20

La lotta al degrado ai Passi

Iniziata la sistemazione dell’area verde a fianco del distributore di via Giordani. I lavori sono a carico del privato proprietario dell’area



PISA — A seguito delle numerose segnalazioni pervenute all'Ufficio Ambiente di Pisa da parte del CTP6, a cui il Comitato dei Passi, in rappresentanza dei cittadini del quartiere, si era rivolto, e della conseguente specifica ordinanza emessa dallo stesso Ufficio nei confronti della proprietà dell'area verde di Via Pietro Giordani, contigua al distributore del quartiere I Passi, la stessa ha iniziato i lavori di sistemazione dell'area.

L’ordinanza comunale, sulla base di quanto indicato dall’USL, prevede infatti lo “sfalcio e rimozione della vegetazione in eccesso nonché del materiale di rifiuto ivi eventualmente presente”, per questione di igiene pubblica e per evitare l’inevitabile degrado dell’area con infestazioni da insetti, roditori, serpenti ed altri animali, nonché la possibilità di fastidiose maleodoranze e del deposito incontrollato di materiale di rifiuto anche putrescente e il ristagno di acque.

La presidente del CTP6 e il gruppo di lavoro coordinato dal Consigliere Davini esprimono soddisfazione per il buon esito del percorso partecipativo, che porterà all'auspicato risanamento della zona degradata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità