Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 16:11

La Scuola Sant'Anna ancora in una top ten mondiale

La Scuola Sant'Anna di Pisa

La Scuola Superiore Sant'Anna è al nono posto assoluto nella classifica mondiale tra le Università che hanno meno di cinquanta anni



PISA — I ranking delle università continuano a certificare il successo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: la nuova affermazione arriva dalla rivista inglese Times Higher Education che l’ha inclusa nella top ten dei giovani migliori giovani atenei al mondo, tra quelli fondati da meno di 50 anni. 

Per la scuola universitaria superiore che proprio nel 2017 festeggia i 30 anni dalla fondazione si tratta di un riconoscimento che vale doppio: migliora la performance (nona posizione mondiale contro la decima) rispetto allo stesso ranking del 2016, dinanzi all’incremento del 25 per cento del numero delle università prese in considerazione per il ranking, 200 nel 2017 contro le 150 di un anno fa.

Recentemente per la Scuola Sant'Anna e l'altra prestigiosa università di Pisa, la Scuola Normale, era arrivato il riconoscimento come scuole di eccellenza mondiale tra quelle con meno di cinquemila studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica