Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 08:57

La scuola Sant’Anna sempre più cardioprotetta

Il nuovo defibrillatore per la sede dell’alta formazione è il secondo donato da ConAlbe onlus, nata per sensibilizzare sulle patologie cardiovascolari



PISA — ConAlbe Onlus, associazione nata a Pisa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie cardiovascolari, ha donato un nuovo defibrillatore alla scuola Superiore Sant'Anna, installato nella sede dell’alta formazione in via Cardinale Maffi. 

Alla cerimonia di donazione erano presenti Andrea de Guttry, docente di diritto internazionale e direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, presente anche in qualità di delegato della rettrice Sabina Nuti per l’alta formazione; Michele Emdin, docente di cardiologia all’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna e dirigente medico alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio.

Nutrita la rappresentanza di ConAlbe Onlus, per la quale erano presenti i consiglieri Michele Contini, Lucia Barsotti, Franco Contini, Marco Palla. “Questa nuova donazione si inserisce in un programma che la nostra Onlus promuove per l’incremento della copertura del territorio con defibrillatori semiautomatici”, hanno sottolineato durante la cerimonia, ricordando anche che quello installato è il secondo defibrillatore donato alla Scuola Superiore Sant’Anna e l’ennesimo dislocato nelle aree strategiche dell’istituzione universitaria, come è la sede di via Cardinale Maffi, frequentata ogni giorno dagli studenti dei master universitari e dei corsi di alta formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità