Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 08:00

Il Comune dona mascherine e tute ai medici

Mille mascherine Ffp2 e 300 tute Tyvec donate attraverso la Sds ai medici delle Usca, di continuità assistenziali e di medicina generale



PISA — Mille mascherine Ffp2 e 300 tute Tyvec, costate circa 12mila euro, sono state donate dal Comune di Pisa ai medici di medicina generale, delle Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) e della continuità assistenziale della zona pisana.

I dispositivi di protezione individuale, acquistati tramite la Società della Salute della zona pisana, sono stati consegnati ieri mattina dalla presidente e dalla direttrice dell’ente di via Saragat, rispettivamente Gianna Gambaccini e Sabina Ghilli, al dottor Luca Puccetti, referente del dipartimento della medicina generale per la zona pisana della Azienda Usl Toscana Nord Ovest e alla dottoressa Elena Ciampa, responsabile organizzativo delle Usca della zona pisana.

Le 300 tute saranno messe a disposizione dei 12 medici delle Usca della zona pisana, mentre le mascherine saranno distribuite ai medici di medicina generale e ai titolari e sostituti della continuità assistenziale.

“Da medico capisco cosa significhi non avere a disposizione dei Dpi adeguati – ha detto la presidente della Sds pisana e assessore alla Politiche Sociali del Comune di Pisa, Gianna Gambaccini - e attraverso l’acquisto di questi dispositivi, abbiamo voluto dare un segnale ai medici del territorio che, nelle statistiche nazionali, appaiono tra i più colpiti dal virus”.

“Ringrazio il Comune di Pisa e la Sds pisana per questo gesto di grande sensibilità - ha commentato il dottor Puccetti – che arriva in un momento di forte difficoltà. Un gesto che rafforza il senso di appartenenza e di vicinanza alle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica