Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 17:40

La Torre si veste di rosa contro il tumore al seno

Il celebre campanile, insieme alle Logge dei Banchi, tra i monumenti italiani che saranno illuminati la sera del 13 Ottobre



PISA — La Torre di Pisa si fa testimonial della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico. Come ogni anno, il 13 Ottobre i principali monumenti delle città italiane verranno illuminati di rosa fucsia e tra questi ci sarà anche la Torre Pendente che si farà portavoce del messaggio insieme al coro St.Jacob’s Choir che accompagnerà l’accensione in piazza dei Miracoli. L’appuntamento è di fronte all’ingresso del Museo dell’Opera del Duomo, venerdì 13 ottobre alle 19,15. L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Senologica Internazionale con il patrocinio del Comune di Pisa, che illuminerà in rosa anche Logge dei Banchi.

“Come Amministrazione Comunale siamo lieti – dichiara l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Giovanna Bonanno - di portare il nostro sostegno all’Associazione Senologica Internazionale nell’organizzazione della giornata di sensibilizzazione nei confronti di una patologia che purtroppo riguarda molte donne e che spesso incide sugli aspetti affettivi e relazionali della persona, per cui riteniamo importante la collaborazione di tutte le istituzioni e le associazioni del territorio sia nel facilitare l’accesso ai servizi e ai percorsi di cura, che nel far sentire la nostra vicinanza e sostegno.”

“La bellezza della Torre di Pisa e la suggestione che è in grado di trasmettere – spiegano dall’Associazione Senologica Internazionale - dovrà essere un veicolo affinché le istituzioni comprendano che si devono creare percorsi facilitati, accessi più snelli alle strutture e ai farmaci, nonché un percorso apposito per il riconoscimento dell’invalidità civile. Dare voce alle donne che hanno questa patologia e sostenerle nel loro percorso di cura non è soltanto solidarietà, ma espressione di una evoluzione sostanziale che fissa il centro di interesse non al solo trattamento della malattia, ma della donna che si è ammalata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità