Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 08:00

La Torre si tingerà di arancione e viola

La Torre di Pisa

Assieme a Colosseo, Tour Eiffel, Empire State Building e Burj Khalifa, la Torre Pendente illuminata per la lotta alle malattie tropicali neglette



PISA — La sera del 30 Gennaio, ultimo sabato del mese, alcuni dei monumenti più importanti al mondo saranno illuminati di arancione, colore prescelto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle malattie tropicali neglette.

Si tratta di malattie "dimenticate" ma capaci di colpire oltre 2,5 milioni di persone ogni anno, soprattutto nei paesi più poveri, provocando anche gravi disabilità permanenti.

Per la Giornata mondiale delle malattie tropicali neglette, in Italia saranno illuminati di arancione e viola il Colosseo e la Torre di Pisa: l'arancione in quanto colore prescelto per questa Giornata mondiale di sensibilizzazione, il viola perché colore dei Lions Club, promotori dell'iniziativa nel nostro paese.

L'illuminazione del Campanil pendente, dalle 17,30 alle 22,30 del 30 Gennaio, è promossa dai Lions Club cittadini - Pisa Certosa e Pisa Host - con il sostegno dell'Opera Primaziale, dell'Arcivescovado e del Comune di Pisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro