
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 23 luglio 2021 ore 11:00
La Vespa rubata nel 1980 torna a casa

Incredulo il proprietario, oggi settantenne e residente in provincia, quando i carabinieri gli hanno comunicato il ritrovamento nell'Aretino
PISA — Mai perdere le speranze, questo insegna la singolare storia che ha visto protagonista un settantenne pisano: nel 1980 gli fu rubata a Pisa una Vespa 50 Special, ieri i carabinieri di Bucine e Castelfranco Piandisco', in provincia di Arezzo, l'hanno chiamato per comunicargli che l'avevano ritrovata, per di più in ottime condizioni.
Grande lo stupore del proprietario della Vespa, che in un attimo ha fatto un tuffo nel passato di quarant'anni in sella al suo amato "vespino".
Il ritrovamento è avvenuto per un caso pressoché fortuito. Indagando sul furto di un trattore avvenuto il giorno prima a Badia a Ruoti, i militari aretini hanno trovato il mezzo agricolo e, in una rimessa, anche la Vespa risultata rubata a Pisa.
L'uomo trovato in possesso di due mezzi, un ultracinquantenne di Castelfranco Piandisco' con alle spalle precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato (per il trattore) e per ricettazione (per la Vespa).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI