Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pontida, Zaia: «Vannacci può essere un valore se diventa leghista»
Pontida, Zaia: «Vannacci può essere un valore se diventa leghista»

Sport domenica 21 settembre 2025 ore 11:30

Lacorte piazza sesta la Ferrari a Indianapolis

Il giovane pisano assicura all'equipaggio completato da Lorenzo Patrese e Antonio Fuoco la terza fila della classe Gtd.



PISA — Con il tempo di 1'23"801, Nicola Lacorte ha assicurato alla Ferrari 296 GT3 numero 47 del team Cetilar Racing la terza fila nella classe GTD per la Battle on the Bricks, penultimo appuntamento dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship in programma sul tracciato di Indianapolis.

Una sessione molto positiva per il figlio di Roberto Lacorte, al suo rientro nella serie americana dopo avervi già fatto una prima apparizione lo scorso gennaio, in occasione della 24 Ore di Daytona.

Il giovane pisano, in equipaggio con Lorenzo Patrese e Antonio Fuoco, assieme ai quali si alterna in questa circostanza al volante della vettura gestita dalla AF Corse, si è comportato egregiamente.
"Questa era la mia prima qualifica nell'IMSA, con una vettura GT3 - ha commentato Nicola Lacorte - Abbiamo fatto un buon lavoro nelle libere. Per me era anche la prima volta su questa pista. Non ho fatto un giro perfetto, ma sono contento del risultato ottenuto, perché comunque ci consentirà domani di partire davanti”.

Una qualifica che pertanto lascia tutti soddisfatti, avendo migliorato inoltre la prestazione ottenuta nelle libere, con un miglior settimo responso che era arrivato nella prima sessione. Ma adesso è tempo di concentrarsi sulla gara. Gara della durata di sei ore, che prenderà appunto il via domani alle 17:40 ora italiana e potrà essere seguita come sempre in diretta streaming su IMSA TV, all'indirizzo www.imsa.com/tv.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dolore e domande dopo lo schianto in moto tra due ragazzi. Mentre la città si stringe nel lutto, le indagini provano a fare chiarezza.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Elezioni

Cronaca