Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 16:40
L'aereo presidenziale decolla alla volta degli Usa
Dopo la visita alla Scuola superiore Sant'Anna il premier Matteo Renzi è partito dall'aeroporto di Pisa per gli Stati Uniti, dove incontrerà Obama
PISA — Il premier Matteo Renzi è partito poco prima delle 15. Con lui a bordo dell'aereo presidenziale anche la moglie Agnese, Roberto Benigni e la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.
Al Sant'Anna il presidente del Consiglio ha parlato di un nuovo campus per gli studenti del prestigioso ateneo, progetto che vedrà anche il sostegno del governo, e dell'industria 4.0, sulla quale "C'è un grande investimento".
Il presidente del Consiglio si è soffermato anche sulla libertà di informazione: "E' impensabile -ha detto- che l'Italia sia al 78esimo posto nel mondo". Un'Italia che, nelle parole del presidente "E' come un 15enne che ha talento ma non ci crede".
Un centinaio i manifestanti che hanno stazionato in piazza Santa Caterina, proprio davanti all'ingresso della scuola Sant'Anna per protestare contro le politiche del governo Renzi, la buona scuola e il referendum costituzionale del 4 dicembre che chiamerà gli italiani a decidere se superare o meno il bicameralismo paritario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI