Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:34 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 10:00

Lavori all'acquedotto, rubinetti a secco per 9 ore

Interruzione propedeutica alla messa in funzione della nuova condutta di Sant'Ermete. Acque Spa metterà a disposizione una autobotte



PISA — Per lavori sulla rete idrica nel comune di Pisa, dalle 8,30 alle 17,30 di domani - martedì 27 Aprile -, Acque Spa sospenderà l’erogazione idrica nelle vie Socci, Bandi, Raglianti, De Boni, Perlasca, Pisacane, della Seta, Sepolcri, Simiteri, Immaginetta, Sant’Ermete Putignano (nel tratto compreso tra le vie Immaginetta ed Emilia), Emilia (nel tratto compreso tra via Sant’Ermete Putignano e il cavalcavia), Acerbi, Sirtori, Bronzetti, Vertà e Rubattino.

"L’intervento in oggetto - hanno spiegato dal gestore idrico - è propedeutico alla messa in esercizio della nuova condotta idrica nella zona di Sant’Ermete, che servirà a sostituire la tubazione attualmente in funzione e superare definitivamente i disagi causati dai frequenti guasti degli scorsi mesi. Una volta ultimati i collaudi, si procederà alla progressiva sostituzione dei singoli allacci (un centinaio circa). I lavori stanno procedendo regolarmente e resta confermata la previsione iniziale di fine-lavori entro l’estate".

Per limitare i disagi agli utenti, verrà allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite una autobotte posizionata nei pressi dell’incrocio tra le vie Socci ed Emilia. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 28 Aprile, con le stesse modalità.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità