Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 10:00

Lavori all'acquedotto, rubinetti a secco per 9 ore

Interruzione propedeutica alla messa in funzione della nuova condutta di Sant'Ermete. Acque Spa metterà a disposizione una autobotte



PISA — Per lavori sulla rete idrica nel comune di Pisa, dalle 8,30 alle 17,30 di domani - martedì 27 Aprile -, Acque Spa sospenderà l’erogazione idrica nelle vie Socci, Bandi, Raglianti, De Boni, Perlasca, Pisacane, della Seta, Sepolcri, Simiteri, Immaginetta, Sant’Ermete Putignano (nel tratto compreso tra le vie Immaginetta ed Emilia), Emilia (nel tratto compreso tra via Sant’Ermete Putignano e il cavalcavia), Acerbi, Sirtori, Bronzetti, Vertà e Rubattino.

"L’intervento in oggetto - hanno spiegato dal gestore idrico - è propedeutico alla messa in esercizio della nuova condotta idrica nella zona di Sant’Ermete, che servirà a sostituire la tubazione attualmente in funzione e superare definitivamente i disagi causati dai frequenti guasti degli scorsi mesi. Una volta ultimati i collaudi, si procederà alla progressiva sostituzione dei singoli allacci (un centinaio circa). I lavori stanno procedendo regolarmente e resta confermata la previsione iniziale di fine-lavori entro l’estate".

Per limitare i disagi agli utenti, verrà allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite una autobotte posizionata nei pressi dell’incrocio tra le vie Socci ed Emilia. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 28 Aprile, con le stesse modalità.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità