comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Sport lunedì 04 gennaio 2021 ore 09:10

Lavori alla palestra di via Possenti

La palestra di via Possenti

Avviata la gara per sistemare in via definitiva la copertura dell'impianto sportivo, viste le numerose infiltrazioni d'acqua e i danni al parquet



PISA — Sarà finalmente sistemata la copertura della palestra di via Possenti, nel quartiere San Marco: l'amministrazione comunale ha dato il via libera alla gara per individuare la ditta esecutrice dei lavori, per un importo di 130mila euro.

La palestra, costruita negli anni '70 e oggi utilizzata sia per attività scolastiche sia da varie associazioni sportive, negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con varie infiltrazioni d'acqua. Le quali hanno provocato danni alla pavimentazione in parquet del piano di gioco, "tanto da comprometterne la stabilità e quindi la sicurezza degli utenti" si legge nella relazione tecnica del Comune di Pisa. 

Da qui la necessità di un intervento risolutivo. Anche perché, spiegano ancora dall'amministrazione, "le condizioni attuali del piano di copertura non consentono ulteriori interventi parziali".

Così è stato progettato il rifacimento del piano di copertura "mediante l’installazione di pannelli sandwich in acciaio, dotati di materiale ad alto isolamento termico che potrà contribuire al contenimento delle dispersioni termiche ed al miglioramento del comfort degli utenti. Inoltre saranno realizzate tutte le opere correlate ed accessorie per garantirne la perfetta tenuta all’acqua piovana (scossaline, revisione canali di gronda, etc.), intervenendo anche sugli infissi laterali per garantirne la tenuta anche in occasione di piogge consistenti". 

Per garantire l’esecuzione delle lavorazioni previste in copertura, sarà installato un ponteggio metallico su tutto il perimetro della palestra e le linee vita esistenti saranno adeguate alla nuova geometria e conformazione della copertura.

"La palestra posta in via Possenti nel quartiere cittadino S. Marco - ricordano dagli uffici comunali - costituisce l’unico impianto comunale al chiuso idoneo alla pratica sportiva nella zona di Pisa sud e pertanto è destinato a soddisfare le richieste da parte di molti cittadini abitanti nella zona nonché alla pratica dell’attività agonistica di pallavolo e pallacanestro".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica