Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 08:30

Lavori all'incrocio, via il lastricato

Aperto il cantiere per sistemare la pavimentazione stradale tra piazza San Paolo all’Orto via San Francesco. Le modifiche al traffico



PISA — Il piano delle manutenzioni stradali fa un'altra tappa in centro, dove ieri si è aperto il cantiere per sistemare la pavimentazione stradale nel tratto di piazza San Paolo all’Orto all’intersezione con via San Francesco. In quest'area, fa sapere il Comune, sarà rimosso il lastricato e sostituito da un asfalto modificato, limitatamente al tratto di strada adiacente all’isola ecologica.

"Un punto  -spiega una nota del Comune- che era diventato pericoloso e sconnesso, a causa del traffico veicolare in particolare dei mezzi pesanti di Geofor, che avevano deteriorato il lastricato. Per permettere una migliore percorribilità del tratto di strada, gli operai stanno provvedendo a rimuovere le pietre dissestate e poi procederanno con la stesura del nuovo manto stradale in asfalto". 

La fine dei lavori è prevista entro la settimana.

Per permettere lo svolgimento dei lavori, fino a venerdì 5 Agosto saranno in vigore alcune modifiche al traffico: in via San Francesco, chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Case Dipinte e piazza San Paolo all’Orto; in piazza San Paolo all’Orto all’altezza del civico 11, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta su 6 stalli per anticipare la svolta sulla stessa piazza e consentire l’uscita dei veicoli su via Cavour e Carmignani; in via Fucini chiusura al traffico veicolare; in via Santa Cecilia inversione del senso di marcia e direzione via San Lorenzo con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via San Lorenzo; in via Case Dipinte, intersezione via San Francesco, obbligo di proseguire su via Santa Cecilia e uscita su via San Lorenzo e divieto di svolta a destra su via San Francesco, chiusa al traffico veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità